D-Gid: Dual Fuel Made In Italy

D – Gid è il sistema Dual Fuel, sviluppato da Ecomotive Solutions per alimentare il motore Diesel di un veicolo con una miscela omogenea di gas e gasolio.
Il Gasolio, iniettato in quantità ridotta, servirà ad innescare la combustione della miscela aria/gas calcolata dall’elettronica del sistema D – Gid che colloquia con il sistema originale di gestione motore (supporto can–bus).

Per utilizzare il sistema D – Gid un motore Diesel non subisce alcuna modifica strutturale, mantenendo invariato il suo funzionamento e la sua capacità di trainare e sviluppare lavoro. Il gas viene introdotto nel sistema tramite una serie di iniettori supplementari progettati appositamente per lavorare con il propellente gassoso specifico. Il gas iniettato proviene da un serbatoio secondario dedicato, dimensionato opportunamente in funzione all’autonomia richiesta.

D – Gid garantisce quindi la conversione di veicoli diesel in versatili ed ecologici mezzi Dual Fuel.

D – Gid è in grado di alimentare un motore Diesel con numerosi gas tra cui: CNG gas naturale (metano), LNG (metano liquido, criogenico), GPL, Bio–Gas, Syngas ed Idrometano. Il controllo dinamico dell’iniezione primaria di gasolio unitamente al dosaggio accurato della miscela aria–gas, sono i punti di forza del sistema costantemente controllato dalla centralina elettronica D – Gid ECU, capace di colloquiare con il motore in tempo reale per garantire il perfetto funzionamento e la sicurezza dell’impianto.

ECOMOTIVE SOLUTION LOGO